Un’annata decisamente positiva per il turismo nella zona di Campiglio, con aumenti a due cifre. Nel corso dell’Assemblea annuale il presidente Tullio Serafini ha reso noto che il bilancio d’esercizio si è chiuso con 6 milioni e 664.000 euro di valore di produzione. Il Piano di operativo annuale presenta sei priorità: aumentare la redditività; gestire i flussi e lavorare sul concetto di limite; selezionare il turista; migliorare i punti critici; sostenere l’innovazione; promuovere l’alta qualità della vita per residenti e ospiti. Quattro i macro temi che possono riassumere l’operatività di Apt nel corso dell’anno passato: l’innovazione di prodotto, i dati per il business e il marketing, la sostenibilità, le relazioni di qualità con l’operatore e l’ospite. Nell’ambito dell'innovazione di prodotto, è stato sottolineato che l’offerta e le esperienze turistiche sono diventate una proposta studiata per tutte e quattro le stagioni con l’obiettivo di distribuire i flussi turistici durante tutto l’anno. Inoltre, nel 2023, si è proceduto con l’avvio del processo di sviluppo del progetto “50 Valli”, un'iniziativa che coinvolge tutto il territorio da Madonna di Campiglio al lago d’Idro puntando su una nuova attrattività. La sostenibilità rimane uno dei pilastri da tenere sempre in considerazione.