In questi giorni di gran calura, c’è chi cerca refrigerio nei laghi o nei lidi cittadini. E c’è invece chi sceglie la montagna per avere un po’ di fresco.
Per non correre pericoli però è bene osservare alcune semplici regole che vengono suggerite dal Soccorso Alpino Trentino. Innanzitutto attenzione al meteo che può cambiare repentinamente, avere l'attrezzatura adeguata e privilegiare le ore mattutine per le escursioni.