Il centrosinistra è soddisfatto di come sono andate le elezioni comunali trentine: nonostante i molti ballottaggi, a Trento Franco Ianeselli ha vinto al primo turno. Sicuramente tra i candidati sindaco Ianeselli era quello più in vista, una constatazione che però non basta a spiegarne il successo: soprattutto – dicono dal centrosinistra – ci vuole il lavoro di squadra, che al centrodestra è mancato. Si apre adesso la riflessione sulle civiche, che spesso vanno ad attingere proprio all’elettorato di centrosinistra e che nei centri minori hanno avuto molto successo. C’è poi una analisi condivisa da tutte le forze politiche: alle urne vanno in troppo pochi, e questo è un problema da risolvere per tutti