Ex Sit, quasi pronto il progetto definitivo dell'hub intermodale

Lunedì 13 Novembre - 15:30

Chi in questi giorni ha fatto avanti e indietro dal centro città, sicuramente ha incrociato i lavori in corso attorno al parcheggio dell’ex Sit. La progettazione dell’hub intermodale procede come da programma e il Comune di Trento ha presentato alcuni dettagli di quella che sarà l’opera una volta completa. L’hub avrà pareti vegetali e, sulla copertura, un parco da cinquemila metri quadrati con varie specie arboree in modo da valorizzare la biodiversità. In questa versione del progetto, il legno presente in alcune parti è stato sostituito dall’acciaio, materiale più resistente nel tempo, tuttavia non si tratta di una scelta definitiva. Quest’ultima infatti dovrà comunque essere approfondita e allineata alle caratteristiche dell’altra opera prevista nell’area, ovvero la stazione di partenza della funivia del Monte Bondone. Novità infine per viabilità e parcheggi: dalla prossima settimana ritornerà la doppia corsia in Lung’Adige Monte Grappa, mentre è arrivata conferma che non ci saranno le giostre e dunque non verrà sacrificato il parcheggio di San Severino.

La nostra Piattaforma multimediale