Dal regime degli arresti domiciliari al carcere di Bolzano: per due uomini è scattato l’aggravamento della misura cautelare dopo aver violato le disposizioni imposte dal giudice.
La vicenda risale allo scorso aprile, quando i due, a bordo di una Mercedes, erano fuggiti a un controllo della Polizia stradale a Trento, dando vita a un inseguimento pericoloso. Durante la fuga avevano lanciato dal finestrino un revolver funzionante, risultato rubato nel 2014.
Gli agenti erano riusciti a identificare entrambi grazie alla targa dell’auto. Uno dei due avrebbe inoltre denunciato successivamente il furto della Mercedes alla Questura di Bolzano, nel tentativo di sottrarsi alle responsabilità. Il nuovo provvedimento è stato eseguito dalla Polizia stradale di Trento su disposizione del Gip.