Orari di lavoro insostenibili, straordinari necessari per coprire la carenza di personale e una disorganizzazione che, hanno sottolineato i lavoratori di E-Pharma, incide negativamente sul processo produttivo, sulla qualità dei prodotti stessi e sul coordinamento di tutti i passaggi, dalla lavorazione della materia prima e fino alla distribuzione. Monta la rabbia dei dipendenti dell’azienda controllata totalmente da Unifarm e che, in mattinata, si sono riuniti con la Uiltec Trentino Alto Adige per protestare contro il dietrofront di E-Pharma, dopo che quest’ultima, qualche mese fa, aveva concesso una nuova impostazione dei turni, dando modo ai lavoratori di organizzarsi su tre giorni di lavoro e due di riposo. Una cinquantina in tutto i turnisti che hanno preso parte alla protesta, tra i 130 e 140 quelli coinvolti complessivamente. Insomma, la rabbia dei lavoratori è tanta ma potrebbe arrivare la svolta già nella giornata del 24 agosto: stando a quanto spiegato dai sindacati, dovrebbe svolgersi un incontro con la direzione di E-Pharma, per risolvere definitivamente la questione e garantire di nuovo ai lavoratori orari e turni certi.