Madonna di Campiglio, i controlli dei Carabinieri sciatori

Martedì 06 Febbraio - 11:00

Sorpreso mentre solcava le piste con il proprio cane al guinzaglio. È solo una delle 11 persone sanzionate dai militari della Stazione di Madonna di Campiglio, che nel mese di gennaio hanno intensificato i controlli sulle piste da sci della nota località turistica, soprattutto nei momenti di maggior affluenza. Di 11 persone sanzionate, se ne contano 6 per risalita lungo tracciati dedicati alle discese e 3 per eccesso di velocità, ma non solo: c’è anche chi alza troppo il gomito, come un turista trovato completamente ubriaco lungo una pista del comprensorio dello Spinale, e le cui condizioni hanno imposto il trasporto al Pronto Soccorso di Tione di Trento. Anche l’utilizzo di sostanze stupefacenti è stato messo sotto la lente dei Carabinieri sciatori: nel mese di gennaio una persona è stata sorpresa in un rifugio in possesso di sostanze stupefacenti, successivamente anche altre 4 persone durante l’Apres-ski. Alto il numero di soccorsi che comprende nel mese di gennaio ben 224 sciatori, tra cui una donna che è stata recuperata dopo aver perso il controllo degli sci ed essersi fratturata la tibia in 4 punti diversi, poi elitrasportata all’Ospedale Santa Chiara di Trento. Insomma, un vero e proprio viavai di sciatori e turisti, per questo i controlli dei militari e dei Carabinieri andranno avanti fino alla fine della stagione.

La nostra Piattaforma multimediale