Operazione Insolent, arrestati i responsabili dei furti

Lunedì 05 Maggio - 09:50

È terminata la corsa alla banda di ladri che aveva causato paura e preoccupazione negli abitanti della Val di Non. I Carabinieri della Compagnia di Cles, in collaborazione con i colleghi di Borgo Valsugana e Genova Sampierdarena, hanno arrestato due cittadini albanesi, accusati di far parte di un gruppo responsabile di ben 24 reati: 23 furti in abitazione e 1 furto di auto per darsi alla fuga, avvenuti tra maggio e ottobre 2023 in vari comuni della Val di Non. L’operazione, denominata “Insolent”, ha permesso di smantellare una banda specializzata in razzie di abitazioni isolate, per un bottino complessivo stimato intorno ai 100 mila euro. Gli indagati, insieme ad altri complici, agivano in veri e propri raid notturni, spesso incuranti della presenza di persone in casa. Le indagini, lunghe e complesse, hanno coinvolto ore di video, analisi di tabulati telefonici e servizi di pedinamento mirati. Fondamentale il lavoro dei militari del Nucleo Operativo di Cles, che hanno ricostruito l’intera rete criminale, portando all’arresto dei due principali responsabili. Al vaglio della magistratura anche ulteriori responsabilità.

La nostra Piattaforma multimediale