Presentato il progetto esecutivo dell'Hub di interscambio della mobilità di Trento

Lunedì 15 Aprile - 18:10

Approvato il progetto esecutivo del nuovo Hub di interscambio della mobilità, che sorgerà entro il prossimo 2025 all’ex Sit anche se, come previsto dal cronoprogramma del Pnrr, già entro il mese del prossimo settembre dovranno essere completati almeno il 30% dei lavori. Nell’edificio prenderà posto la nuova stazione delle corriere, un parcheggio per residenti da 160 posti, ma anche un giardino pensile sul tetto di oltre cinquemila metri quadrati. Riavvolgendo brevemente il nastro allo scorso novembre, proprio in quel momento sono iniziate le operazioni di “precantiere”, compresa la bonifica dell’area che al momento è già in fase avanzata. Intervista L’opera è finanziata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un importo di 20 milioni di euro su un costo complessivo di 22 milioni e 730 mila euro. L'entrata in funzione è prevista per l'inizio del 2026. Vista la durata dei lavori, una parte della recinzione del cantiere sarà ricoperta con speciali pannelli che illustrano in breve la storia dell’area, le funzioni dell’Hub di interscambio della mobilità e le prospettive future di rigenerazione del lungofiume.

La nostra Piattaforma multimediale