Safety Park per le esercitazioni della Polizia, firmata la convenzione

Sabato 08 Febbraio - 06:00

È stata firmata una convenzione tra Provincia autonoma di Bolzano, Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno e Strutture Trasporto Alto Adige SpA (Sta), per consentire alla Polizia di Stato di utilizzare il Safety Park per le esercitazioni di guida sicura. L’iniziativa è stata presentata in loco nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio. Con questa convenzione, che si inserisce nella cornice dell’accordo quadro firmato a novembre, si rafforza la cooperazione tra Provincia e Ministero dell’Interno a garanzia della pubblica sicurezza dei cittadini, permettendo ai Reparti del Servizio Controllo del Territorio di esercitarsi in un centro all’avanguardia come il Safety Park. La collaborazione comincia con una sezione speciale delle Forze di Polizia, le Unità Operative di Primo Intervento, coinvolte direttamente per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, grande evento per il quale è importante dare particolare attenzione all’organizzazione delle Forze di sicurezza.

La nostra Piattaforma multimediale