Tre giorni di gare, velocità e spettacolo. La Coppa del Mondo di Skiroll arriva in Val di Fiemme per l’atto conclusivo della stagione.
Si parte venerdì 18 settembre sulle rampe dell’Alpe Cermis, con la Mass Start di 10 chilometri in tecnica classica. Sabato spazio alle Sprint nel centro di Ziano di Fiemme, mentre domenica il gran finale con le Team Sprint in tecnica libera.
Una sfida sportiva, ma anche una nuova conferma della vocazione della valle per le discipline nordiche.
In gara anche diversi protagonisti trentini. Maria Eugenia Boccardi, reduce da due medaglie ai Mondiali, punta al podio nella classifica generale. Giovanni Lorenzetti, quarto nella Team Sprint iridata, vuole invece riscattare il risultato mondiale. E Michele Valerio non nasconde l’ambizione per la Sprint di casa.
La finalissima dello Skiroll sarà però soltanto l’inizio di una stagione ricca di appuntamenti per Nordic Ski Val di Fiemme. Da ottobre arriveranno le competizioni giovanili, poi la Coppa del Mondo di Combinata, il salto speciale e, a gennaio 2027, il Tour de Ski.
La Val di Fiemme è pronta: ancora una volta, lo spettacolo degli sport nordici passa da qui.