Stefano Bruno Galli, nuovo presidente Muse, si presenta alla stampa

Martedì 11 Giugno - 18:10

Si è presentato alla stampa Stefano Bruno Galli, origini roveretane ma lombardo di adozione, il nuovo presidente del Muse, docente universitario, esperto di autonomia, regionalismo, federalismo e costituzionalismo. "Vicino alla Lega ma come tecnico" – ha tenuto a precisare, ha avuto anche ruoli attivi nelle amministrazioni lombarde. "Il Muse è unico in Italia ed in Europa perché è un museo che fa anche ricerca" – ha esordito. I numeri poi parlano chiaro: sono circa 400/500 mila i visitatori all’anno, il 7/8 per cento dei quali sono stranieri. Per questo deve essere sempre più territoriale, dovrà creare nuove forme di socialità attraverso la cultura. Alla conferenza stampa era presente anche la vicepresidente Francesca Gerosa che ha evidenziato le priorità per il Museo, a partire da una sinergia sempre più stretta con l’università e da una maggiore rete con le altre realtà museali.

La nostra Piattaforma multimediale