Una pinacoteca nel vicolo del rione san Martino a Trento

Domenica 14 Maggio - 11:30

Spesso sono luoghi di degrado, imbrattati o scambiati per toilette all’aperto. Così, al posto dei cartelli di divieto (che rimarrebbero inascoltati) o telecamere è nata l’idea di riempire di bellezza le pareti di questi tunnel urbani nel rione di san Martino a Trento: l’idea di due giovani appassionate di arte, Alice Liber ed Elisa Vettori (libreria Due Punti), di realizzare una pinacoteca di strada. Nell’ambito della festa “Il fiume che non c’è”, la piccola galleria d’arte è stata inaugurata, e rimarrà aperta a tutti per un anno, grazie alla disponibilità dell’Itea proprietaria dei muri. Dodici opere in formato cartolina, scelto apposta per fermarsi e guardare da vicino.

La nostra Piattaforma multimediale