Il sorriso di Alessia è il motivo per cui esiste il “Paganella Way”: da Lavis a San Lorenzo Dorsino, un percorso escursionistico di sei tappe, per un totale di 65 chilometri da percorre a piedi o in bici, attraverso le bellezze naturali della Piana Rotaliana e della Paganella. Ma soprattutto, un percorso aperto a tutti, che ogni anno richiama persone con disabilità ed enti de terzo settore.
Da 12 ormai Dolomiti Open organizza attività e percorsi inclusivi per i meno fortunati. Oltre cento i partecipanti della nuova edizione del Paganella Way, dal 31 agosto al 5 settembre.
Nella seconda tappa del viaggio, da Mezzolombardo a Fai della Paganella, il gruppo di camminatori ha attraversato il Parco del Respiro. Un’oasi di faggi e larici riconosciuta per le sue capacità terapeutiche.