Paura questa mattina sulle Dolomiti di Brenta. Un alpinista di 60 anni è rimasto ferito dopo essere scivolato mentre affrontava un itinerario in quota nella zona di Cima Brenta.
L'uomo, primo di una cordata composta da due persone, ha perso l'equilibrio durante la salita. L'allarme è scattato attorno alle 9:30 e sul posto è intervenuto l'elisoccorso insieme ai tecnici del Soccorso Alpino.
Il ferito è stato recuperato e trasportato all'ospedale di Cles: le sue condizioni non sarebbero gravi. Illesa la compagna di escursione, accompagnata nella discesa dai soccorritori.