Premiate le cantine produttrici dei migliori vini Muller Thurgau del Trentino Alto Adige. La giuria della 23° edizione del Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau della rassegna che da 39 anni va in scena in val di Cembra ha assegnato 5 medaglie d’oro, 5 d’argento e 9 di bronzo.
Le Medaglie d’Oro sono state riconosciute alla Cantina Produttori Valle Isarco, a Cavit – alla quale è andata anche la menzione speciale “Miglior Vino Italiano”, alla cantina Franz Haas, a Staatsweingut Meersburg che ha ricevuto anche la menzione speciale “Miglior vino straniero” e a Winzerverein Hagnau che ha ricevuto anche la menzione speciale “Miglior vino longevo”.
Altre cinque le Medaglie d’Argento assegnate all’Azienda Agricola Sandri Arcangelo, ad Hammel, alla Cantina Lavis, alla cantina Cortaccia e alla Tenuta Gottardi.
Infine le Medaglie di Bronzo, che sono andate all’Azienda Vinicola Nicolodi Alfio, alla Cantina Aldeno, alla Cantina Sociale Mori Colli Zugna, alla Cantina Produttori Valle Isarco, alla Cantina Rotaliana di Mezzolombardo, a Cembra cantina di montagna, ad Hammel, alla cantina Moser Francesco, a Villa Corniole oltre all’azienda ceca Winery Baloun.